Il primo post

Ci sono blogger che passano intere giornate ai fornelli, a sperimentare ricette succulente e invitanti. Scattano foto tanto perfette che il solo vedere l’immagine della creazione mette l’acquolina in bocca al visitatore che, per caso, è capitato sul blog. Credo che lo facciano per condividere una passione, soprattutto.

Ci sono poi professionisti del settore che, attraverso i loro siti, indottrinano gli chef alle prime armi dispensando consigli dall’alto del loro sapere, condividendo con il loro pubblico segreti tramandati da generazioni e generazioni.

Ci sono poi grandi esperti di libri che con le loro recensioni invogliano o meno ad acquistare il libro di un autore e ad immergersi tra le pagine di storie che fanno sognare e dimenticare quello che succede intorno. Pagine vere, che sanno di carta e di notti in bianco passate a scriverle e non pagine digitali da sfogliare su un supporto digitale. Perchè, permettetemi, i libri veri sono quelli che si sfogliano e che sanno di carta.

Io invece apro questo blog senza sapere come andrà a finire, col puro scopo di mettere in rete le mie ricette del cuore perchè, altrimenti, pasticciona come sono, le perderei nel caos della mia stanza. Che poi rispecchia il caos della mia vita.  Ma anche per parlare di libri che, a volte, sono stati la mia ancora di salvezza. La verità, però, è che so già che non mi limiterò a scrivere e condividere ricette e  libri. So già che questo che  nasce come blog di cucina vegana e vetrina letteraria poi prenderà strade diverse. Potrei finire a parlare di moda, di lavoro, di social network o di gossip. Che ne so. Ma potrebbe anche essere che rimanga fedele al mio obiettivo e tratti solo di ciò che ho detto. Vedremo.

3 thoughts on “Il primo post

  1. Allora auguri Anto e benvenuta anche a te nel mondo dei foodblogger o chissà che altro 🙂
    anch’io amo i libri e il profumo di carta… Sa sempre di vissuto e di buono!
    Un abbraccio ^_^

Rispondi

